A CHI CI RIVOLGIAMO
Il mercato delle gestioni immobiliari è un complesso sistema composto da tre elementi fondanti: asset, property e facility management. Di questi tre punti cardinali, quello che più d’ogni altro si è evoluto nel panorama italiano è sicuramente quello dell’asset management, che, in buona sostanza verifica i cespiti in esame proponendo all’attenzione dell’investitore un’accurata analisi giuridica, storica, catastale, urbanistica e funzionale.
La stima del valore effettivo degli immobili identificati come funzionali alle proiezioni di profitto finanziarie, si sviluppa in ragione di osservazioni contestuali mirate ad individuare le effettive performance economiche dell’immobile.
Sarà cura, quindi, dell’asset management, la verifica del corretto uso delle strutture, l’analisi dell’eventuale sovra utilizzo o sotto utilizzo degli immobili, la valutazione dell’effettiva redditività percepibile dal cespite, considerando anche e soprattutto, i costi manutentivi, oltre agli oneri di stato.
L’utilizzo di diversi indici, che hanno nella volatilità la loro natura fondamentale, rende questo mercato assolutamente dinamico e ricco di opportunità e allo stesso tempo problematico, se non lo si affronta con il giusto livello di know how di settore.
In ogni caso, affrontare complessi piani di riqualificazione del proprio patrimonio, quando si è affiancati dai partner giusti, è davvero molto facile. Per questo CONSULIM S.p.A. offre una suite di servizi per liberare il cliente da incombenze gestionali e preoccupazioni patrimoniali, attuando tutte le strategie e tutte le azioni, per mettere a reddito ogni immobile sul quale si è investito.
RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
NEWS
NUOVE TUTELE PER CHI COMPRA CASA
Comprare casa direttamente dal costruttore e nella fase in cui l’immobile è ancora in via di progettazione e costruzione, ha diversi vantaggi: prima di tutto ci si garantisce la proprietà di un’abitazione ad alta prestazione energetica, viste le normative vigenti in...
leggi tuttoPRIMA CASA: LE AGEVOLAZIONI FISCALI
Se state pensando di aprire un mutuo per costruire o ristrutturare la vostra casa, la legge potrebbe prevedere per il vostro caso alcune agevolazioni fiscali. Se si apre un mutuo per la costruzione o ristrutturazione dell’abitazione principale sarà possibile detrarre...
leggi tuttoNEL 2018 CONVIENE ACQUISTARE CASA
Nel primo trimestre del 2018, i prezzi delle case stentano a risalire un po’ in tutta Italia ad eccezione delle grandi città e il quadro che emerge è quello di un buon momento per pensare all’acquisto. Prima di tutto, a differenza dei prezzi richiesti per la vendita,...
leggi tutto